Formare un atleta a 360 gradi

Ecco il nostro scopo

Blocco testo 1

Sci agonistico

L’attività dello Ski team si rivolge principalmente a coloro che vogliono avvicinarsi allo sci alpino agonistico e migliorare la propria tecnica sciistica.
Oggi la nostra struttura conta 90 atleti suddivisi nelle categorie Pulcini, Children e Giovani.

Preparazione alla gare

I nostri allenamenti

I nostri allenamenti

Proponiamo programmi specifici di allenamento incentrati sullo sviluppo delle abilità e dei movimenti fondamentali indispensabili per la competizione agonistica. Simulazioni, test atletici, setup dei materiali e mental coaching

Programmi di allenamento

IL LAVORO DIETRO LE QUINTE

di cosa si occupa lo staff dello Ski Team

Blocco testo 1

Dallo ski room dove gli allenatori preparano gli sci e dove i nostri ragazzi più grandi cercano di imparare il “mestiere”, alla sala riunioni in sede dove i ragazzi vengono a fare i video dopo gli allenamenti e dove si svolgono le riunioni di categoria con i ragazzi e con i genitori, alla costante cura di ogni particolare. Da tutto questo nasce la nostra professionalità. La serietà dello Ski Team Sauze consente ai suoi atleti una straordinaria possibilità: conoscere sé stessi e i propri limiti.

Blocco testo 2

Poniamo un’attenzione profonda nell’evidenziare e insegnare che ci si deve sempre mettere in discussione, giorno dopo giorno, perché “c'è sempre un avversario che ti aspetta”.

La nostra missione è preparare l’atleta alla gara sia in ambito nazionale che internazionale. In quest’ottica ogni atleta è seguito attentamente in tutte le  fasi del percorso, dalla propedeutica alla preparazione agonistica vera e propria.

Blocco testo 3

La preparazione contempla sia il lato pratico che quello teorico, concentrato in una serie di briefing informativi, laboratori e attività didattiche, svolte con l’ausilio di mezzi multimediali. Per scelta precisa, il sostegno ai giovani atleti non si limita alla stagione invernale ma si svolge su uno sfondo annuale: oltre ai previsti stage estivi e autunnali sui ghiacciai di Austria, Francia e Svizzera, dove i ragazzi potranno espletare l’attività sportiva, la nostra struttura è collegata ad una serie di palestre specializzate, situate in ambito urbano, in modo da integrare il lavoro sul campo con sessioni di ginnastica mirata.

Scelta delle attrezzature

I nostri atleti vengono seguiti passo a passo anche sull’acquisto del materiale tecnico (sci scarponi protezioni ecc). Sicurezza ed efficienza sono i parametri che guidano le nostre decisioni in merito.

Il nostro scopo conclusivo è formare un atleta completo che sia sempre a proprio agio nell’affrontare ogni aspetto dell’attività agonistica. Un atleta a 360 gradi. In costante miglioramento e crescita: consideriamo tale compito il motore fondamentale del nostro lavoro.

Formazione

Corsi

Corsi di preparazione alla selezione da maestri di sci

Stage

Mel Photo-1591
Mel Photo-1601
Mel Photo-9753
Mel Photo-1290
Mel Photo-1299
Mel Photo-1335
Mel Photo-1413
Mel Photo-1123
IMG 2047
IMG 3848
SKI TEAM SAUZE

Allenarsi per crescere e non mollare mai è il nostro motto

Ski Team Sauze 2012